lunedì 16 giugno 2014

A tutti i media in Italia: ARRIVA LA NOTTE QUI IN PALESTINA



Egregi organi d'informazione italiani, sono Samantha Comizzoli, attivista per i diritti umani qui in Palestina.
Molti di voi sono fra i miei contatti facebook, quindi, sono certa non vi dirò nulla di nuovo quando vi descriverò cosa sta succedendo qui, ma non è per informarvi che vi scrivo.

Qualche giorno fa, tutti voi, avete dato notizia del “rapimento di 3 adolescenti israeliani in Palestina”...... I 3 “adolescenti” sono in realtà 3 soldati sionisti coloni che hanno illegalmente occupato la Palestina da tempo. Ma aldilà della manipolazione della notizia, che non sorprende nemmeno gli asini, state totalmente oscurando che in meno di 72 ore:
  • sono stati rapiti 200 PALESTINESI, fra i quali: donne incinta, bambini, vecchi, 20 deputati, giornalisti, studenti universitari.
  • Che tutta la Cisgiordania è stata chiusa e siamo pertanto chiusi qui dentro, chiusi in ogni città, in ogni casa.
  • Che per “trovare” i rapiti è stata bombardata Gaza 3 volte.
  • Che per “trovare” i rapiti i soldati israeliani stanno ispezionando tutte le case, distruggendo il loro interno e rubando i soldi.
  • Che per “trovare” i rapiti hanno ucciso un ragazzo di 23 anni, ferito una bambina di 3 anni, ferito palestinesi che stavano rientrando dal lavoro da spari dei coloni israeliani sulle auto, sparato sulle ambulanze e impedito che soccorressero i feriti.
E molto altro ancora......

Da ieri, tutti coloro che sono qui, sono in pericolo per la pericolosa e violenta ondata dei nazisti israeliani, tutti, attivisti compresi.
Sta scendendo la seconda notte qui in Palestina e vorrei che non arrivasse mai questa notte.... Forse domani non sarò più qui a scrivere o forse no, continuerò a fare il mio lavoro volontario e prenderanno qualcun altro.
Ma ho voluto per questo motivo, scrivervi oggi, ripeto, non per informarvi ma per rammentare a voi e a tutti:
che voi siete colpevoli del più grande genocidio della storia
ed altresì
che noi stiamo rispondendo ai nazisti, a israele, ma voi un giorno dovrete rispondere a Dio, se esiste e se non esiste dovrete almeno rispondere alla Storia che noi tutti noi, Palestinesi ed attivisti, stiamo scrivendo.

Nel caso mi sbagliassi sul vostro operato, aiutateci, divulgate la verità per fermare israele.

Buonanotte e Vaffanculo


Samantha Comizzoli

4 commenti:

  1. Hasta la Victoria Siempre!

    Spero che un giorno li regni x sempre la pace.

    RispondiElimina
  2. Ciao Samantha,ho ribloggato il tuo pezzo su Blogger e pubblicato su Wordpress col link al tuo blog.
    http://antonellafrustaci.wordpress.com/2014/06/17/a-tutti-i-media-in-italia-arriva-la-notte-qui-in-palestina-di-samantha-comizzoli/

    RispondiElimina
  3. Carissima Samantha, mi rivolgo così a te, donna coraggiosa, che non conosco personalmente ma che da oggi seguirò sulle tue pagine.. e aiuterò a divulgare ciò che gridi con un urlo silenzioso, muto.
    Ciò che fai ti rende onore. Ho condiviso questa tua testimonianza su quello che è il social network più forte più influente che possa esserci oggi. Ma so già che molti non leggeranno neppure. Per anni ho vissuto nell'ombra delle mie stesse sciocche paure.
    Ho rinunciato a tutto. Anche a me stessa. Ma i primi di maggio, mi è accaduto qualcosa che ha infranto il ghiaccio in cui ero sepolta. Ed ora mi sento più viva che mai. E vorrei far sentire il mio grido e battermi per degli ideali di libertà. Anche magari solo restando qui. Appoggiare te e chi come te rischia tutto. Ti copio quello che è stato il mio pensiero. Spero ti dia forza di affrontare ogni giorno con coraggio e che tu ti possa sentire fiera si ciò che fai. Fiera di essere come sei.

    Condivido... anche se cmq so che la maggior parte della gente che sta qui su fb perde tempo solo ed esclusivamente per leggere e condividere cazzate. Ci sta eh! Ma magari ogni tanto soffermarsi a riflettere... e non guardare sempre e solo il proprio orticello... anche se poi non cambia nulla. Ma almeno avere una coscienza sociale di ciò che ci accade intorno o A 3000 km da qui. Aldilà di quelle che possano essere le proprie ideologie politiche e/o religiose. Voglio condividere il grido di questa donna. Una grande donna che rischia la vita per un ideale. Quello della libertà! Libertà di parola, libertà di pensiero, libertà di opinione, libertà di espressione. I filtri che si oppongono alla realtà di molti fatti che accadono ogni giorno i in questi luoghi di guerra, sono inammissibili. E ancora meno lo sono le menzogne redatte ad arte per aumentare l'odio. E propagare finta informazione. Ignoranza dilagante. Vorrei mollare tutto e partire e rendermi partecipe di qualcosa di così grande. Essere attrice protagonista della storia. E portare le informazioni così come sono. Quelle vere. A voi a tutti poi il diritto di decidere quale opinione avere in merito ai fatti. Francesca

    RispondiElimina
  4. ciao samantha io mi chiamo mouad e sono del marocco ma sono cresciuto nella tua italia io non ti conosco non ho mai sentito il tuo nome ma una cosa la so dopo aver letto il tuo blog tu sei una persona giusta ,onesta ,coraggiosa , ma cosa ancora piu importante per me tu sei molto piu musulmana nel vero senso della parola non nel senso che i midia corrotti hanno divulgato negli ultimi 70 anni tu dirai perche musulmana? io ti dico quello tu e i tuoi colleghi state facendo nel campo umanitario dovremmo farlo prima noi tra virgolette musulmani provo molta rabbia nel pensarci intorno alla massacrata palestina ci sono prima delle italia e l'europa in generale egitto,arabia saudita,giordania,libano,emirati,qatar,kwait,bahrain,tutti i paesi del maghreb ecc. provo molta rabbia quando tutti i giorni sento palestinese si difende con una pietra perche non ha altro con cui difendersi viene accusato di essere terrorista anche se un bambino di 6 anni mentre quel maiale di un israeliano [il vero terrorista] entra nelle case palestinesi prima stupra la madre poi la figlia poi uccide il padre e in seguito tutta la famiglia, e lui viene difeso giustificato da tutto il mondo. io comunque davanti al tuo gesto al tuo eroismo mi sento veramente una merda io dico che se nel mondo ci fossero almeno il 10% sarebbe una altra cosa infine ti dico continua cosi sei sulla strada giusta te lo dice uno che non lo e combatti anche per noi , perche questo e un mondo marcio speriamo che dio liberi phalestine dall assedio maialesco degli ebrei e tutti i loro sostenitori,ma prima o poi sara libera io e 1 miliardo e mezzo di persone lo sanno gia e scritto ma daltronde lo sanno anche gli israiliti. un grande abbraccio da mouad.

    RispondiElimina