domenica 16 marzo 2014

LETTERA: A WARREN MOSLER E AI GRUPPI MEMMT

LETTERA: A WARREN MOSLER E AI GRUPPI MEMMT
(ancora Barabba)


Esistono vari tipi di tradimento, quello di persone che si infilano nella tua vita pubblica e privata, diventano compagni e poi dopo averti usato, pugnalandoti ti lasciano solo; è il tradimento peggiore. E' il tradimento di Giuda.


Egregi Warren Mosler e gruppi MEMMT,

circa una settimana fa ho pubblicato un post su facebook chiedendo spiegazioni sul comportamento come il culo che stavate tenendo nei confronti di Paolo Barnard. Qualcuno mi ha risposto facendo copia/incolla di link di articoli di Paolo, qualcun altro con messaggi privati, ma davvero poca roba. Mi stupisco che non si abbia nemmeno la capacità di SCRIVERE parole proprie pubblicamente e facendo sì copia/incolla, ma della propria faccia davanti ad una domanda.
Non sto battendo sul chiodo per chissà quale recondito motivo oscuro nei confronti di Paolo; bensì perchè in un Paese dove si avanza per furbizia, conoscenze, intrallazzi e malapolitica del vivere, credevo che perlomeno in coloro che si prodigano per salvarlo ci fosse il tanto amato e dimenticato “merito” (traduzione: riconoscenza di capacità/dedizione/sacrificio).
Mi coglie il vomito, invece, nell'apprendere che voi tutti avete usato Paolo Barnard e a questo punto mi sorgono altre domande...Ad esempio:
  • credete davvero che una teoria economica sia sufficiente?
  • Perchè lo state facendo?
Io credo, ma forse mi sbaglio, che oltre ad un impeccabile teoria economica siano necessarie l'umanità, l'etica, l'amore, il coraggio, l'onestà. Queste mancano a qualsiasi forza politica in Italia e al 99% del popolo italiano che trovo attualmente rappresentato benissimo. Credo,altresì, che sia impossibile vincere una Lotta se non si ha una visione a 360° e non si ha assolutamente capito chi è il nemico.
Sulla seconda domanda che mi sono posta, invece, ho solo una risposta: necessità di leaderismo e di “apparire nel fare” pur non potendo raggiungere l'obbiettivo. Ed in questo caso tutto diventa lecito, anche il tradimento che si basa, oltretutto, sulla mancanza delle qualità citate qui sopra.
Ed è per questi motivi che vi scrivo questa lettera, non per avere delle risposte o aprire un discussione, ma solo per chiedervi che con la stessa velocità con il quale molti di voi mi hanno chiesto il contatto via facebook dopo che Paolo ha scritto di me, vi allontaniate da me qualora non non riconosciate giusta questa mia riflessione e pronti ad isolare i Giuda di turno.
Ai miei nemici auguro sempre di non incontrare il mio sguardo, ma per voi non ho sguardi. Non ho occhi per chi anni dopo salva ancora Barabba.
I miei occhi sono per chi merita di essere ammirato per tutte le qualità che ho sopracitato; sono per Paolo Barnard.




Samantha Comizzoli e amici di Paolo Barnard



8 commenti:

  1. Continuo a difendere Paolo,anzi no,a sostenere Paolo,sempre in tutto e per tutto. Scontrandomi con conoscenti,amici che fanno parte del mio piccolo mondo...piccolo mondo appunto. Perché altro non sono capace di fare,o non posso,o non riesco. Ho inveito contro Mosler per il suo comportamento, il risultato è stato la cancellazione dei miei post o messaggi. Sono un piccolo uomo che ha capito quanto piccoli siano gli uomini eccezion fatta per Paolo e per te. Ho una figlia di 22 mesi,un lavoro e una compagna che amo,come tanti. E come tanti sono un codardo perché non faccio abbastanza per cambiare questo mondo. Quel poco che faccio non mi servirà per alleggerire la mia coscienza ma continuerò a farlo.
    Lorenzo.

    RispondiElimina
  2. Samantha... Paolo si sara' sbattuto tanto, ma ha grossi problemi, credo sia bipolare (affetto da bipolarismo). La sua opera e' totalmente annullata quando non riesce a mantenere un compontamento né decente né coerente (il classico fare un monumento e cagarci sopra). Puoi guardare al suo comportamento verso quelli del M5S. Paragone ha fatto il possibile, evitando i contraddittori IMVHO per limitare i rischi... ma non e' bastato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti chiedi ancora xke paolo da dei decerebrati ai 5stelle? immagino la ragione per cui non l' hai capito

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Vanes, leggi tutta la pagina Web di Barnard, leggi ogni altra cosa che trovi in rete che non sia nella sua pagina web compreso I suoi libri, poi torna qui e riscrivi quello che hai scritto se ne avrai il coraggio.
      Ps. Non credo assolutamente che Barnard sia un bipolare - Io sono stata sposata 25 anni con un bipolare, un grande uomo,mai cacciato dal suo lavoro,anzi tutti in ginocchio aumentandolgli lo stipendio per non perderlo o qualcun altro per assumerlo. Ha fatto una carriera strepitosa, rispettato per le sue doti e il suo ingegno e ti assicuro che lavora in un campo dove un errore umano potrebbe creare danni ingenti anche di vite umane.

      Elimina
  3. I giuda di turno isolano anche chi supporta quell''attaccante coraggioso che ha dato tutto per la sua squadra, quello che nonostante I calci agli stichi, gli sgambetti, gli spintoni e le spallate stava portando la MEMMT nella meta.
    L'hanno tradito e insieme a Mosler sono pronti per presentarsi nei salotti buoni, ormai sono arrivati orgogliosi e senza pudore.
    Ricordo quello che scrisse Barnard in uno dei suoi articoli, tutti salgono sul treno dei buoni ma ne scenderanno per poter coltivare il loro orticello appena diventeranno un pò conosciuti..
    Tu ti appelli a " l'umanità, l'etica, l'amore, il coraggio, l'onestà"
    Queste sono doti che posseggono solo poche persone e quelle poche vanno isolate perchè da intralcio per il loro percorso.
    Per questi traditori la MMT è solo il loro biglietto di presentazione, mentre per il giornalista Barnard le ingiustizie sociali e l'amore per la verità sono sempre stata battaglie contro il potere..Pur consapevole di quello che poteva succedere all'uomo Paolo Barnard non si è fermato.

    RispondiElimina
  4. Vanes, il problema di Paolo è anche il mio ed è di tutti quelli che hanno umanità, coraggio, coerenza, etica, bellezza nell'anima, amore, onestà. Questo problema sei tu Vanes e tutti quelli come te. Questi sono i nostri "problemi".
    p.s.: fui una delle prime a cagare sopra al movimento 5 stelle, quando ancora si stava formando nonostante fossi l'organizer di Ravenna. Li ho ringraziati, tempo dopo, per avermi accompagnata in quel momento alla porta d'uscita.

    RispondiElimina