giovedì 24 aprile 2014

VENERDI' 25 APRILE

PALESTINA

Domani è il 25 aprile, sono italiana e dovrei festeggiare la “liberazione”. Ma vivo in PALESTINA, l'unico Paese al mondo sotto occupazione militare; inoltre sarà venerdì.
Domani, come tutti i venerdì e come anche i sabati, le domeniche e tutte le notti ci spareranno addosso solo perchè si cercherà di camminare in una zona presa ed occupata da israele. Spareranno sui bambini, arresteranno persone. Persone che vanno al lavoro tutti i giorni, bambini che vanno a scuola, madri che accudiscono la casa e i figli. Queste persone, come voi, non hanno colpe; stanno solo vivendo sotto l'occupazione nazista di israele. Qui ci sono i checkpoint, le gabbie, le torture, le aggressioni, le devastazioni delle case. Qui c'è un muro lungo 700 km e alto 8 mt che divide le famiglie. Lo sapete che cosa fanno i nazisti, perchè è nella storia italiana, quella storia che domani vi permetterà di festeggiare..... O forse no.
Forse, quella storia che vi hanno insegnato nelle scuole non è stata la storia reale. Forse non vi hanno detto che a fine 800 qualcuno pianificava quello che sta accadendo ora. Forse non vi hanno detto e non vi dicono che l'Italia è occupata, così come gli altri Paesi entrati nell'Unione Europea. Vi stanno ancora raccontando che c'è la “crisi” e che c'è un “debito”. Vi stanno ancora raccontando che dovete andare a votare perchè è un vostro diritto.
La storia della Palestina che vi hanno fatto conoscere è la più grande menzogna mai esistita. La storia che avete dei diritti lo è anch'essa.
I diritti li avete persi, anni fa, quando l'Italia entrò nel progetto criminale che è l'Europa. Li avete persi con i Trattati di Mastrich e di Lisbona, con il Patto per l'Euro e altro ancora. Voi non avete più il diritto al voto perchè non potete votare chi decide delle vostre vite e come ne decide. La sovranità ve l'hanno tolta. Voi non siete liberi. Voi domani non dovreste “ricordare”, ma fare la Rivoluzione contro i veri nemici.
Per tutto l'articolo ho detto “voi”, sì, perchè io sono in Palestina, l'unico Paese al mondo sotto occupazione nazista, ma sono libera. I Palestinesi mi hanno dato questa libertà, loro, che non sono liberi di camminare, che devono passare i checkpoint e che hanno il MURO DELL'APARTHEID.

I soldati sparano, ma i Palestinesi continuano ad esserci su questa Terra occupata. Ci saranno per sempre perchè la libertà ce l'hanno nel cuore. Perchè anche se vivi sotto occupazione nazista, nasci, vivi e morirai libero solo se lotti fino alla fine.
Potranno prendersi la casa, la terra, l'auto, ma non potranno mai prendersi quello che c'è nel cuore. Potranno chiuderti in prigione per il resto della vita, soffrendo, ma morirai con il sorriso perchè dentro di te sei libero, perchè non negozierai e non elemosinerai la libertà. Resisterai e lotterai fino alla fine.

Questo venerdì lo dedico ai 230 bambini nelle carceri israeliane ( che se mai dovessi finirci dentro, uscirò solo dopo di loro) a tutti gli shebab palestinesi ed internazionali e ad un lottare italiano, Paolo Barnard.

Buon venerdì 25 aprile.


Nessun commento:

Posta un commento