domenica 5 ottobre 2014

LE SENTINELLE DELLA MINCHIA



Da due giorni su facebook vedo foto ed articoli su questa iniziativa di “sentinelle che pregano contro i gay” nelle piazze italiane, da Torino a Napoli. Perchè?
Perchè queste persone hanno la necessità di fare un'azione così? Non c'è la necessità, hanno già vinto: la nostra società E'omofobica/razzista.
Hanno lavorato anni nella manipolazione della società per distruggere il concetto di “amore”, facendoci diventare dei mostri.
L'amore è diventato il solo rapporto sessuale (per loro), l'accoppiamento primario. Per loro non esiste il dialogo fra due persone, il prendersi cura di una persona, una passeggiata, ridere e piangere con una persona. Per loro tutto questo non esiste e riducono tutto all'atto sessuale. Questo status mentale, per me, nasce dalla repressione. Voglio dire..se uno è libero pensa liberamente per la volontà degli altri. Se uno “ama”, lascia che anche gli altri “amino”.
E parto proprio dall'immagine che ho allegato...... del primo rivoluzionario della storia. Ho fatto la sua conoscenza prima attraverso la tentata manipolazione della società e poi da sola, leggendo i vangeli. Il vangelo secondo Matteo, soprattutto. Dove ci sono alcune verità poi state manipolate. Del tipo: Gesù era ebreo ed è stato ucciso dai Palestinesi.... Falso, (anche se non cambia il valore dell'uccisione) è il contrario e nel vangelo secondo Matteo, Gesù è cosciente di essere oramai accerchiato da loro e studia, non come salvarsi perchè è consapevole della fine che farà, ma come avere più tempo per far crescere la coscienza nelle persone. Altra manipolazione: l'agnello pasquale....forse dimenticata l'immagine e le parole di Gesù, che rispettava ed amava gli animali e non ha mai parlato di tradizione pasquale nell'uccidere l'agnello (questo nasce dalla pasqua ebraica).
Ma aldilà di queste due non verità che ho citato, è il concetto di amore che è stato manipolato.
L'amore inteso come possesso, come identificazione patriarcale di potere e di controllo che sfocia nella generazione della prole. Tutto ridotto ai minimi termini o ridotto in canali dai quali non si deve uscire.
Io posso amare un uomo, una donna, 10 uomini, 18 donne, un pesce palla, un cane, un salice piangente o una sedia e tutto questo senza chiedere nulla in cambio, perchè se dentro ho amore, ce l'ho e basta, senza condizioni o dettàmi. Questa condizione, lo ripeto, nasce dalla libertà. Gesù era un uomo libero ed amava, questa era la sua arma. “io non porto la pace, porto la spada”. Certo, perchè in una società che vive nell'”essere mostri”, la bellezza dell'amore è massacrante.
Sinceramente, io non so cosa dire a questi che vanno nelle piazze a pregare contro gay e lesbiche, sono dei mostri e io con i mostri non parlo.
Un giorno a Gerusalemme c'era il gay-pride, vicino al corteo c'era un uomo che protestava contro i gay. Disse “sapete il piccolo Mohammed, il bambino di Shuf'at che è stato rapito, torturato, bruciato e ucciso? E' successo perchè era gay”....
Ecco, che questo basti per capire che cosa sono i mostri e quanto siano lontani dall'essere umani.
Lo so che questo non ha nulla a che vedere con i report dalla Palestina, ma ogni volta che si distruggono i diritti umani, l'amore e la bellezza, mi va di scrivere.



5 commenti:

  1. l'incipit è sbagliato e sembra impossibile che tu lo abbia creduto....
    'Sentinelle in piedi' contro il ddl coppie gay."" contro il decreto, non "contro i gay"
    e hanno tutto il diritto di manifestare visto che non violano leggi e sono discreti, in confronto al bombardamento mediatico pro ddl - Tutto il discorso sull'amore poi non c'entra, perchè legalizzare le unioni non sancisce l'esistenza dell'amore bensì garantisce provvidenze economiche.
    Dovresti pensare che stravolgere il senso in questo modo danneggia la finora meritata credibilità delle tue cronache dalla Palestina.

    RispondiElimina
  2. Il tuo commento è una rivelazione: è una manifestazione quindi... Beh, allora giro il tuo illuminante commento a chi mi sta segnalando che non hanno necessità di "autorizzazione alla manifestazione da parte della Questura" perchè non sarebbe una manifestazione.. Grazie!

    RispondiElimina
  3. E comunque..certo che tutti hanno il diritto di manifestare, poi si assumono le conseguenze di applausi o fischi o critiche.

    RispondiElimina
  4. Un sacerdote esorcista mi disse che l'unico vero peccato dell'uomo è non accogliere l'amore di dio.
    Soltanto l'uomo che accoglie quell'amore potrà amare.
    F

    RispondiElimina
  5. L'unica spiegazione è che da dove sei non puoi informarti bene; prova a leggere questo dove c'è il motivo della contestazione e come i media stravolgono tutto. Buona giornata ... come è possibile che sia lì. Solidarietà a te e ai Palestinesi
    http://www.libertaepersona.org/wordpress/2014/10/corriere-della-sera-sulle-sentinelle-in-piedi-grande-lezione-di-manipolazione-delle-notizie/

    RispondiElimina