venerdì 19 maggio 2017

33 giorni di sciopero della fame

Ieri, a 33 giorni di sciopero della fame dei prigionieri politici palestinesi.. La Palestina tutta è scesa a loro sostegno in ogni città. Al checkpoint di Howwara, Nablus, sono arrivati in tanti..

E' arrivata un'auto di coloni israeliani, sono scesi dall'auto e con una mitraglietta hanno sparato sui palestinesi. Hanno sparato in testa a Moataz Hussein, 23 anni, di Beta (Nablus)

 e ferito un fotografo palestinese, Magdi Eshtayeh di Nablus, che al momento è stato operato e si trova in condizioni stabili.
Oggi sono stati 51 i feriti e 17 gli arrestati. Da Gaza a Gerico, i palestinesi sono per le strade a supportare i 1600 prigionieri che da 33 giorni sono ad acqua e sale; alcuni di loro hanno iniziato a vomitare sangue.
Il silenzio dei media è assordante.
Ho cercato di tradurre questa lettera... da leggere fino in fondo...


"Papà, oggi mi sono laureata. Ahh! Se tu sapessi quanto tempo ho passato a cercarti tra il pubblico, ho visto le risate dei genitori, tutti, ma di te non ho visto una risata in tutta l'esistenza ..
Tutte le ragazze con i loro padri, ma io, il mio padre..; il desiderio di te è stato sopraffatto dal soffocamento per la tua assenza ..
Ma è forte il motivo della tua assenza, padre, e si è sopraffatti dal vuoto ..
Tu dai la dignità a questo popolo, il numero di anni e la quantità di giudizio "67 vite" ..
Prometto di completare il mio successo che ho iniziato, te lo prometto, padre. E prometto di mantenere questo posto vuoto in tutta la gioia della mia vita . Questo posto è pieno di amore e di nostalgia per voi ".. 
Mittente: Tala Abdullah Barghouti
Destinatario: prigioniero politico palestinese, Abdullah Barghouti, condanna più lunga nella storia ..:
"67 ergastoli" e 5200 anni.

Nessun commento:

Posta un commento