venerdì 1 febbraio 2019

REPORT (A MIO MODO) DAL TRIBUNALE DI RAVENNA PER LA SECONDA DENUNCIA




Già, non mi va di parlare dell'udienza in dettaglio; anche per strategia di difesa. Quindi racconterò a modo mio cos'ho vissuto oggi presso il Tribunale di Ravenna.
Prima della mia c'erano altre udienze.... e sull'ultima udienza prima della mia, mi è cascato il cuore.
Un ragazzo di 18 anni è stato condannato a 4 mesi e 15 giorni di reclusione, e 800 euro di multa per aver fumato una canna sul balcone di un hotel (i carabinieri li ha chiamati il proprietario dell'hotel). 18 anni..significa vita rovinata..niente patente e dover affrontare il tutto per anni. Il pubblico ministero (che è la stessa del mio processo) aveva chiesto una condanna anche per spaccio; caduta nel nulla vista la quantità di un solo spinello. Quindi, rendetevi conto dove cazzo viviamo.
Attorno alla mia di udienza, c'erano il solito scribacchino che è entrato alle mia spalle e lì si è seduto (come un condor) e la digos.
C'erano anche i miei amici che anche questa volta non mi hanno lasciato sola.
Era il giorno dove si dovevano sentire la denunciante che, scopro oggi, è la madre di una soldatessa israeliana che mi ha denunciata perchè avrei offeso e avrei messo in pericolo la figlia (vedi articolo in questione “https://samanthacomizzoli.blogspot.com/2015/03/agli-ebrei-prime-vittime-di-israele.html
Purtroppo non è stato possibile ascoltare la denunciate perchè non reperibile.
E' stato, quindi, ascoltato come testimone, il poliziotto della postale che avrebbe svolto le indagini. Ha condito le indagini fatte con “la Comizzoli è stata arrestata in israele, l'ha scritto Repubblica”.
Mi sa che con lo sguardo l'ho fulminato; ma in realtà fulminavo la grandissima balla che aveva scritto Repubblica e riportata da lui. E che la polizia si basi sugli articoli di giornali per svolgere le indagini...beh non è una novità.
Apprendo, altresì, dal fascicolo che altri in quell'articolo mi avrebbero denunciato. Sarebbe un gruppetto di Roma, capeggiato da un avvocato, anch'esso “vittima” del mio articolo (cioè l'avvocato si è fatto la denuncia oltre ad essere vittima...) altro che Berlusconi!
Prossima udienza 4 aprile, sempre che trovino la denunciante.
All'uscita, mente fumavo, mi si è avvicinato il poliziotto postale a chiedermi dell'arresto e ho dovuto spiegargli che non sono mai stata arrestata, ma rapita ed in Palestina, non in israele (anche se, presumo, lo sapeva benissimo perchè ha commentato “ah già, perchè voi non riconoscete israele).
Il suo commento è stato “oh, me spiace, io sto solo a fa er mio lavoro”. Eh no, cazzo, tu il tuo lavoro l'hai scelto.

Ora.... credetemi, sono stata con i miei amici, ho avuto un'udienza come imputata, sono tornata a Bologna e ho avuto un incontro poco piacevole per sistemare un altro problema, sono tornata su in Appennino, sono qui che vi scrivo....
….ma io ho ancora il cuore per terra per quel ragazzino condannato perchè si è fatto un canone.





Nessun commento:

Posta un commento