lunedì 9 ottobre 2023

AGGIORNAMENTO

 Buongiorno a tutt*, in particolare a tutto il Popolo palestinese e soprattutto a chi da decenni aspetta di poter ritornare in Palestina ( mi metto anch'io con questo desiderio).

Ho avuto un importante aggiornamento direttamente dalla Palestina e ci tengo a precisare alcune cose su ciò che sta accadendo; anche a fronte di ciò che avevo scritto nell'articolo precedente.
La mappa che avevo pubblicato dove si dava la parvenza di un arrivo del battaglione palestinese in Cisgiordania, è mal interpretata.
Nella mappa divulgata ieri si diceva che gli mancavano 10 km per arrivare al muro della Cisgiordania. In realtà la città più vicina sarebbe Al Kahlil (quella che viene chiamata con il nome di occupazione "Hebron").
Ad oggi, nessuno ad Al Kahlil ha visto arrivare i palestinesi partiti da Gaza. Questo perchè NON è loro intenzione arrivare al muro con la Cisgiordania.
Seconda precisazione.... nell'articolo mi chiedevo dove fosse la polizia palestinese e cosa stesse facendo.... Era ovviamente quasi ironico, ma oggi mi è stato confermato: la polizia palestinese sta arrestando i palestinesi per difendere israele (come sempre).
Terza precisazione.... Fatah non sta partecipando all'azione di difesa palestinese.
Quarta precisazione.... tutte le azioni, manifestazioni e similari, i palestinesi le stanno facendo sotto ad unica bandiera: quella palestinese (e non con la bandiera di Hamas).
Quinta precisazione.... se il partito che governa la Palestina viene a mancare (Fatah) è ovvio che il coordinamento di tutto è nelle mani dell'altro partito al governo, ovvero Hamas.
Hamas ha appena iniziato la trattativa per il rilasci degli ostaggi israeliani in cambio del rilascio dei prigionieri politici palestinesi (spero che rilascino per primi i bambini palestinesi...).
Concludo dicendo la cosa più importante e che già avevo accennato.... non si torna indietro questa volta.
E' guerra.
israele non è solo come sappiamo, ma nemmeno la Palestina è sola.
Auguratevi tutti che la Palestina sia liberata. Se crolla la Palestina, la punta del compasso del mondo, è finita.



Nessun commento:

Posta un commento