venerdì 3 maggio 2019

Rapito il piccolo Abdullha

Faccio fatica a dare sta notizia di merda restando lucida perchè mi stanno scendendo le lacrime dal nervoso... Ho passato diverso tempo con i bambini del villaggio di Assira Al Aqabilja, Nablus. Abbiamo fatto workshop, gite educative gentilmente offerte da voi, giocato; e da qui in Italia abbiamo raccolto i fondi e creato le divise per la loro squadra di calcio..(al Boccacio di Monza ). In quel gruppo di bambini, ce ne era uno particolarmente sveglio, con una vocina dolce: Abdullha Jaber. Ecco, oggi i soldati israeliani lo hanno rapito. Assieme a lui hanno preso un altro ragazzo del villaggio di Burin, era ad Assira per far visita a sua zia ed è intervenuto quando prendevano Abdullah.
Abduallah, oggi ha 13 anni. So che è stato portato nell'insediamento illegale di Ariel (dove avevano portato anche me). So che l'avvocato l'ha già visto. Spero torni presto a casa e che sopporti bene questo momento orribile.




AGGIORNAMENTO:  il bambino verrà "processato" domenica dal tribunale militare israeliano. Fino ad allora sarà detenuto ad Howwara; questa notte sarà già nella base militare in prigione. Non ci sono parole.





Aggiornerò appena saprò. 

Nessun commento:

Posta un commento