mercoledì 28 agosto 2019

L'ESPERIMENTO (E I SUOI FRUTTI)




A tre giorni dalla fine della raccolta fondi per il mio terzo film sulla Palestina (L'esperimento), pubblico una botta di conti con annesse comunicazioni. https://www.produzionidalbasso.com/project/l-esperimento/
Sono partita a testa bassa e non pensavo di raccogliere i soldini necessari; quindi sono venuta qui in Trentino a pulire i cessi dei signori (come al solito) per raccogliere i soldi necessari. Quelle 600 euro al mese per la lavorazione del film, pertanto, li ho guadagnati facendo la stagione qui.
Mi interessava raccogliere i costi per fare i dvd e per coprire le spese delle tre proiezioni dei gruppi che hanno appoggiato il film (Radio Black out Torino e TG Maddalena, Comunità palestinese di Parma, Comitato Terra e Libertà di Martano).

Allora: in questi 3 mesi sono stati donati 1.545.00 euro sulla piattaforma Produzioni Dal Basso e 645.00 euro sull'iban di israele, il cancro. Per un totale di 2.190.00 euro. Da questo totale c'è da togliere la percentuale che va a produzionidalbasso (pochissimo).
Decurtando i soldi che vanno a coprire la spesa dvd e le proiezioni, rimangono 1.380.00 euro. Aggiungo i costi per le proiezioni di Valle Elvo e Serra che hanno donato e invitato il film e un'altra proiezione in Toscana (non anticipo nulla).
Visto che da anni mi sono abituata a vivere con pochissimo, non mi tengo i soldi che avanzano, ma li darò (ovviamente) ai palestinesi. Sulla destinazione di questa donazione, mi riservo di parlarne direttamente alle proiezioni.
Vi ringrazio, davvero, tutti. Temevo che fosse solo un'idea mia di fare un altro film sulla Palestina e specialmente fatto in questo modo. Invece, voi avete dato la Speranza. E questa è la miglior risposta agli oppressori (israele) ed agli oppressi (i palestinesi).
So che alcuni di voi hanno fatto sacrifici per fare la donazione (so cosa vuol dire). Sono fisicamente distrutta dalla stagione qui in Trentino e molto stanca mentalmente; il film non è ancora finito (e questo non mi fa dormire). Fra poco sarò di nuovo a Bologna e potrò concentrarmi sulla parte che manca. Farò di tutto per mettere un dito in culo ad israele, ancora una volta.
Contatterò nei prossimi giorni, tutti i donatori/produttori per accordarmi su come inserire la vostra “firma di produzione” alla fine del film.
Ringrazio Il Base per la grafica. Ringrazio David, “l'israeliano” che ha prestato la voce al film. Ringrazio Davide, il bimbo al quale ho dedicato il film.
Ringrazio mio zio che non c'è più per avermi ispirata.

p.s.: sono così incazzati, che ho sempre il profilo fb bloccato ;)



1 commento: