martedì 22 marzo 2016

MI E' SALITA LA CAROGNA, E QUINDI SCRIVO....



E' solo una delle mie tante riflessioni a voce alta, sperando, sempre che qualcuno mi illumini....
Non sono emotivamente coinvolta nella vicenda di Tytti perchè non la conoscevo, mai incontrata. Ero in Palestina quando ricevevo qualche suo messaggio. Ma, nelle ultime ore mi è salita la carogna e quindi voglio scrivere cosa penso, riflettendo, appunto, assieme a voi.
La storia è esplosa domenica quando Tommaso Ederoclite, candidato PD a Napoli, ha pubblicato gli screenshot dove denunciava che le sue foto, le foto dei suoi bambini e la sua identità erano stati presi da qualcuno che aveva creato un account con nome di un dottore e che in questi anni aveva chiesto (con quell'account) donazioni per bambini. Subito dopo è uscito che l'account l'ha creato Tytti, che raccontava da tempo di avere una relazione con questo dottore.
Questi i fatti che conosco.
Per anni Tytti si è data da fare nell'attivismo, nell'aiutare i rifugiati, i profughi. Molti dei miei contatti hanno camminato con lei. Quindi, in queste ore, oltre al reato commesso (grave) c'è anche il crollo emotivo di chi è in totale confusione e non sa chi aveva a fianco, chi era quella persona. Ora si sa che Tytti è Stefania Chiarini, ma non vedo questo cosa cambi o cosa avrebbe cambiato. Quanti siete su facebook con un nikname? E' un reato? E', anche solo, un problema?
Al momento, mi spiace, non posso trarre alcuna conclusione (a differenza di tanti). Perchè?
Ora provo a spiegarlo....BADATE BENE, SONO SOLO IPOTESI.
Prima ipotesi. Tytti ha creato l'account rubando le foto e l'identità di un uomo per avere soldi dalla gente. Orribile.
Seconda ipotesi. Tytti ha creato una sua vita parallela entrandoci a 360° e perdendo il controllo (inventandosi la relazione con il dottore, la raccolta fondi, etc.etc... e prendendo soldi, attenzione, fama ed amore dalla gente). Orribile e pericoloso per molti aspetti.
Terza ipotesi. Tytti ha avuto una relazione con un uomo che ha creato assieme a lei l'account del dottore e poi l'ha fottuta.
La terza ipotesi non posso escluderla tanto quanto le prime due. In primis.. perchè dovrei credere a tutte le parole di Tommaso? Per me è un account su facebook ed inoltre è pure del PD (il partito più sionista al mondo). Ed inoltre.. perchè Tytti per creare tutta questa vita parallela avrebbe scelto un personaggio pubblico, noto e facilmente rintracciabile. Ma, soprattutto: perchè Tommaso, non ha sistemato la faccenda solo con la denuncia alla polizia postale ed, invece, sta montando la cosa con mezzi aggressivi?
Quarta ipotesi. Tytti ha avuto una relazione con Micheal, il dottore. Perchè è così che le si è presentato (e non come Tommaso) e ha, poi, creato l'account con le foto che lui gli mandava. E l'ha poi, fottuta.
Queste ultime due ipotesi mi vengono da esperienze dirette ed indirette. Sapete, succede, che te li mandano, gli uomini, per distruggerti........ Succede anche che ti mandino “amiche” per distruggerti....... E succede che anche nella storia ci siano esempi di questo (vedi fidanzata di Mordechai Vanunu che in realtà era un mossad).
Ora, ripeto: io non conosco Tommaso e non conosco Tytti di persona e non sono emotivamente coinvolta come lo sono altri amici di entrambi. Ma.... tutte queste ipotesi (tranne la prima) prevedono che si conosca una cosa: Tytti ha un problema enorme e noi dovremmo conoscere la PIETA'. Soprattutto noi che diciamo di occuparci di diritti umani e che per farlo non serve occuparsi dei Palestinesi o dei Siriani, ma anche del vicino di casa. E soprattutto, tu, Tommaso di Napoli che se sei nel giusto hai tutto il coltello dalla parte del manico.
Sono certa che a questo punto qualcuno penserà “si aiuta e si ha pietà con chi la merita..” ma davvero? E chi sei tu che decidi chi merita e chi no? E chi sei tu che sai, veramente, chi merita pietà ed aiuto?

GESU' CRISTO HA DIFESO L'INDIFENDIBILE (a quei tempi). HA DIFESO LA MADDALENA.

Detta tutta questa riflessione ed ipotesi a voce alta... nel caso che Tytti abbia semplicemente fottuto tutti noi, dovrebbe delle scuse. Pensando, anche, al danno conseguente che si può creare di malfiducia nel volontariato dei singoli.

La mia solidarietà a tutti coloro che hanno inviato soldi e/o si sono sentiti crollare per questa vicenda. Sino a quando non sarà chiara la verità non posso esprimere solidarietà né a Tytti né a Tommaso.





7 commenti:

  1. Ciao, non ti conosco, ma volevo solo dirti che non sto montando nulla. Ho denunciato e andrò fino in fondo per riavere quei soldi e darli a chi realmente è malato. Tutto qua.
    Mi dispiace per la tua carogna, ma Stefania per me è solo una truffatrice che va punita.
    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tommaso, grazie d'aver scritto. Non conosco te nè Tytti alias Stefania (o viceversa) pertanto rinnovo ciò che ho scritto. Credo, che la verità debba uscire, tutta, per Giustizia e per le vittime di questa vicenda. Trovo, però, che come al solito si faccia confusione sui mezzi/metodi, mi spiego: facebook è un social network sionista creato da Zuckenberg e quotato in borsa, cioè una merda. Fare processi pubblici usando facebook (mi riferisco all'accanimento e agli scritti di persone non coinvolte direttamente) è una roba fuori di testa, pari al giudicare una persona anche se si è sotto l'effetto dell'eroina. come ho già scritto nell'articolo, hai la Giustizia nelle tue mani se è come sembra, pertanto... userei le armi migliori e non quelle che possono far nascere dubbi per il troppo accanimento e che possono essere viste come "marchetta politica".

      Elimina
    2. Sono d'accordo con quello che hai scritto. Ho visto un video dove Tommaso Ederoclite raccontava a "le Iene" del presunto furto di foto. Conoscevo anche io Tytty da molti anni e non credo si possa dare della truffatrice ad una persona che, a quanto pare, ha raccolto in tutto circa 2000 euro che ha consegnato al "fidanzato".
      Volevo dire che oltre alle tre ipotesi che hai fatto, ce n'è una quarta: il sig. Tommaso si è presentato con un altro nome ed ha raccontato di aver messo su il profilo del dottore con un altro nome per questioni "politiche" ma di essere effettivamente un medico oncologo. Chi ha conosciuto Tytty sa che raccontava tante cose ma non chiedeva soldi, e neanche li accettava facilmente. Ma in ogni caso si tratta di una somma irrisoria. mi sembra davvero assurdo che una persona che nella sua vita non ha mai truffato nessuno improvvisamente decide di creare un profilo falso, che per mesi non ha chiesto nulla e solo dopo essere entrata in un gruppo di beneficienza, ha accettato qualche donazione per un totale di circa duemila euro.
      Trovo vergognoso il cancan mediatico messo su dalle persone "truffate" (pur essendo stata anche io tra i contatti del dott.Micheal non ho mai ricevuto richieste di fondi, quindi sono state libere offerte fatte da persone libere e non truffe) per una somma tanto ridicola, sono convinta che sotto ci sia dell'odio molto profondo verso una persona che ha cmq passato le notti in stazione ad accogliere profughi, ha ricevuto premi per la sua attività ed è conosciuta da persone molto più conosciute ed importanti del sig. Tommaso. per ora oltre alla gogna mediatica non risultano denuncie sporte da lui, ha spiegato la cosa nella sua bacheca ma non ho trovato il post. Penso che sia molto strano che il sig. Ederoclite si sia accorto del falso profilo solo dopo due anni che era online, tantopiù che aveva vari contatti in comune con Tytty.

      Elimina
  2. Mi stai facendo uscire la carogna a me; una cheper anni ha fatto credere che lapropria figlia fosse morta, che mostrava un video della figlia di un amico spacciandola per la sua, che si definiva cooperante e ha fregato soldi a molte mie amiche.
    Io dovrei stare in galera con tutti i miei post pro-palestina, ho parlato anche del tuo arresto.
    Mah
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, ma forse non ho capito cos'hai scritto... o stai rispondendo a qualche altro commento? Cioè, se non è così, non si capisce.. io non ho mai scritto post o articoli che difendono una che ruba i soldi, anzi.. Boh..?!?

      Elimina
  3. Samantha, una domanda. Lei, fra tutte le varie invenzioni, ha raccontato a varie persone "amiche" di averti ospitato a casa della nonna in Cisgiordania. É vero? Grazie.
    Meri e sempre free palestine!

    RispondiElimina
  4. Oddio, casco dal pero... se è stato, è a mia insaputa.

    RispondiElimina