martedì 8 marzo 2016

Donna, immagina se la Storia …....




8 marzo 2016. “giornata delle Donne”.

Immaginate se la Storia che insegnano nelle scuole, scrivono sui libri di ogni genere, rendono visibile nei film e raccontano sui giornali fosse:
  • che gli europei hanno scoperto l'america e l'hanno resa civile liberandola da gente cattiva, sporca e a livello primordiale.
  • Che la Palestina non esiste, che quella è israele, che prima non c'era nulla, solo branchi di non-persone al livello delle scimmie e che ora c'è l'unica democrazia del Medio Oriente.
  • Che i “buoni” sono i soldati, non i bambini vietnamiti che muoiono bruciati vivi.
  • Che in Italia c'è stato un gruppo terroristico armato che ha fatto sequestri per soldi, che ha ucciso senza pietà e ha tentato di destabilizzare lo Stato, democratico, italiano.
Immaginate, davvero, se la realtà fosse questa..... Questa realtà qui che vi ho scritto sopra, questa realtà qui che viene, appunto, raccontata e scritta.........

Se, questa realtà venisse venduta ai vostri cervelli per 50 anni, oggi avremmo: Popoli vittime di GENOCIDIO, confini controllati, prigioni, prigioni a cielo aperto, “leggi per mantenere la democrazia creata da chi ha scoperto l'america, creato israele, bruciato i cattivi vietnamiti bambini e fermato le bande terroristiche. Perchè LORO non possono permettere....

Eh sì. Sospirate.

Io non ho padroni, sono solo al servizio dei diritti umani, della lotta per essi, della Resistenza, della Verità e della Giustizia.

Io so che quella Terra chiamata “america” era abitata da persone che vivevano in completa armonia con essa, consci che la Terra non è di nessuno, la Terra ci ospita.
Io so che là c'è la Palestina, che c'era; ed era abitata dai Palestinesi (musulmani, cristiani, ebrei, atei) che vivevano in completa armonia con la Terra.
Io so che un soldato che rapisce, violenta, brucia i bambini non è un “buono”, è un mostro.
Io so che la Resistenza ha tentato, in Italia, di liberarci dal gruppo terroristico imperialista e nazista che ha in mano il potere. La Resistenza non spara fiori, Che Guevara non tirava margherite, né organizzava biciclettate per liberare i Popoli.
Io so che Margherita Cagol era una combattente della Resistenza e che è stata uccisa a sangue freddo; che ha liberato dalla prigione il suo uomo, Renato Curcio, con un'azione della Resistenza.
Io so che Aldo Moro non era solo uno statista ed un uomo della democrazia cristiana; ma era anche un uomo dei servizi segreti e colui che ha fatto il “lodo Moro”, il lodo che ha fottuto in buona parte la lotta del Popolo Palestinese.
Io so che la stessa Resistenza è stata fermata dai servizi segreti che erano nella Resistenza.

A Maria Cagol, uccisa nel 1975, a tutte le Donne che lottano per la Libertà di tutti, anche per quelli che non lo sanno e non lo capiscono.


Nessun commento:

Posta un commento