venerdì 18 marzo 2016

IL GRANDE BLU



Bologna in questi giorni è teatro dell'ennesima storia di ladri che rubano ai poveri e che mi riguarda particolarmente, dopo aver vissuto in Palestina.....
E', altresì, una vicenda che fa conoscere a tutti un “giusto” : BLU.
Tutti a Bologna ammiravano il murales di BLU vicino all'XM, così come altri murales che ci sono nel mondo dello stesso artista.
Ebbene, così come ha anche scritto P. Barnard: la creatività fa paura al potere e non è, pertanto, permessa; da lungo tempo.
E' così, quindi, che “il potere di bologna” decide di prendere i murales della città (arte libera, in strada, visibile a tutti) e metterli in una stanza, a pagamento, per pochi.
Il patron di questa iniziativa è Fabio Roversi Monaco, già noto per altre violazioni di diritto alla libertà dell'uomo.
Ed ecco che BLU fa la sua mossa: va al suo murales e lo cancella, tutto. Poi lascia una scritta “l'azione per realizzare una cosa è più importante della cosa stessa”.
Insomma, li ha inceneriti usando nuovamente la creatività.
Bravo BLU, le persone come te sono la speranza in questo mondo che fa pena. Ed immagino cos'abbia provato dentro di se nel cancellare la sua grande opera...
Ma, la sua azione (nata come una pittura su un muro), ha invece scritto la Storia.
Ora, mi spiace, che l'azione contrastante sia la solita, povera di creatività “manifestazione autorizzata dalla Questura e pertanto di domenica perchè servono 72 ore per essere in regola”.....
Mi spiace anche che quando si parli del patron del furto di queste opere d'arte, Roversi Monaco, si vadano a tirar fuori “logge massoniche” pari al Bildenberg o altre cazzate internettiane.... Come al solito la verità è molto più semplice, ma viene nascosta perchè oltraggiosa al potere.

Onore a BLU, un uomo della Resistenza.

pagina fb di BLU: https://www.facebook.com/www.BLUBLU.org/

Nessun commento:

Posta un commento