domenica 5 novembre 2023

NON DIRLO


Non dirlo che israele è il male. Non dirlo che israele sta occupando la Palestina. Non dirlo che sono 75 anni di genocidio. Non dirlo che ha fatto più bambini morti israele di chiunque altro nella storia in così breve tempo. Non dirlo che stanno bombardando deliberatamente gli ospedali. Non dirlo che bombardano le chiese cristiane e le moschee. Non dirlo che israele vent'anni fa ha costruito un muro alto 8 mt e lungo 750 km come nessuno nella storia e nel mondo. Non dirlo che ha 122 testate nucleari a Dimona. Non dirlo che israele ha circa 10 mila prigionieri palestinesi. Non dirlo che israele trattiene in arresto anche i corpi dei palestinesi morti per anni. Non dirlo che israele sta bombardando le case dei giornalisti palestinesi uccidendo le loro famiglie.

Non dirlo perchè se lo dici, israele ti farà tacere. Verrà a prenderti, come ha fatto anche oggi con la giornalista Somaya Jawabra, portata via dagli israeliani, nonostante sia incinta al 7° mese. Se tu, giornalista, foto reporter, video reporter, regista, attivista.... mostri le immagini e dai parola alle vittime; ti uccideranno i figli, come hanno fatto anche oggi al giornalista Muahmmad Al Alhoul al quale hanno bombardato la casa e ucciso i suo quattro figli.


Non dirlo. Mettiti chino, e mentre sei chino, pulisci anche il sangue che c'è per terra causato dalla tua collaborazione. Non ti rialzerai più in posizione eretta; sarà il peso delle morti causate a tenerti piegato.







Nessun commento:

Posta un commento