mercoledì 3 novembre 2021

UN'OCCASIONE MANCATA

 




Sono nata a Novara e la mia posizione sulla plan-demia la si conosce. Ho aspettato qualche giorno per dire due parole sulla manifestazione di sabato scorso a Novara perchè (come sempre) spero sempre di leggere quello che penso da qualcun'altro. Ma eccomi qui a scrivere.

Mi trovo in totale disaccordo con il teatrino dei deportati ebrei nella manifestazione contro il green pass di Novara pur capendo l'intento di denunciare la discriminazione.

Eh, però avrei voluto vedere lo stesso teatrino, ma con la Giusta collocazione storica; ovvero con i palestinesi. Sì perchè se è sulla discriminazione che si vuole mettere l'accento, allora dietro al filo spinato ci sono i palestinesi. Così come ci sono i messicani al confine con gli Stati Uniti, o i tibetani o i popoli africani. Ma proprio sui palestinesi, trovo che il gruppo di Novara ABBIA PERSO L'OCCASIONE di dire la VERITA'.

Altresì, ha dato l'occasione ancora una volta di versare le solite lacrime di coccodrillo agli ISRAELIANI.

Non metto assolutamente in discussione l'orrore dell'Olocausto; ma il nazismo c'è stato in tanti luoghi e c'è ancora su tante popolazioni. La prima su tutte è proprio la Palestina.

Quando accadono queste cose nelle manifestazioni mi chiedo sempre “quo vadis?”. In questo caso al nemico. E' per questo e per tante altre volte che non credo più negli obiettivi delle manifestazioni.


Samantha Comizzoli (deportata dalla Palestina)

Nessun commento:

Posta un commento