martedì 21 agosto 2018

ANCHE GLI SPICCIOLI SI PRENDONO...(mail bombing?)


Come scrivo sempre, le energie ed i mezzi impiegati per lottare devono essere proporzionati al mostro/problema che abbiamo davanti. Inutile ed eccessivo un corteo per un diritto piccolo piccolo che viene schiacciato, ma va pur sempre fatto rispettare perchè è un principìo.
Ok, voglio vedere se le mail bombing funzionano per una cosa piccolina che mi è accaduta (e molto probabilmente non solo a me).
Sto per raccontarvi la classica storiella del deposito cauzionale per fornitura di gas, MAI restituito dal fornitore di gas nonostante il contratto sia chiuso da un pezzo.
Il mostro multinazionale in questione si chiama: Liquigás.
Forniscono gas liquido in quelle zone dove non arriva la rete di gas metano. Vivevo in una casa sull'Appennino Bolognese dove non c'era il gas metano, ma, appunto, era fornita di gas liquido da Liquigas.
Ho dovuto dare 200 euro di deposito cauzionale quando ho aperto il contratto. Se alla scadenza non hai pagato le bollette, tempo due giorni e ti arrivano sms, mail e telefonate perchè non hai pagato. E....udite udite... non fanno pagamenti dilazionati delle bollette! Tutto questo per una fornitura di gas che pare essere molto più costosa del normale gas metano (che già è caro).
Ok, a parte queste info/dettagli su come lavora Liquigas; il 3 luglio 2018 ho chiuso il contratto con loro richiedendo l'emissione dell'ultima bolletta e il suo scorporo dal deposito cauzionale ed, altresì, la restituzione del MIO deposito cauzionale.
Siamo al 21 agosto e la foto che allego è l'ultima volta che Liquigas si è degnata di rispondermi. Da allora.... il silenzio.
Scusate, io scrivo quest'articolo per info e perchè può essere che anche altri siano nelle stesse condizioni; ma vi chiedo se anche voi che leggete potete provare a mandargli qualche mail...
Ci si potrà trattenere all'incirca 150 euro così, senza dire un cazzo?
Porca troia.

A fronte di quest'esperienza mi sento di consigliare a tutti coloro che affittano o comprano in zone disagiate non raggiunte dal gas metano..... la legna ed il pellet.



Indirizzo mail al quale scrivere: scnord@liquigas.com Oppure backoffice@liquigas.com

Nessun commento:

Posta un commento