giovedì 18 gennaio 2018

SGOMBERATE MUNICIPI E QUESTURE!!!



Domani sera (19 gennaio) sarò a Vacchereccia invitata dal Collettivo Bujanov per la proiezione di Bologna-binario uno e per il conseguente dibattito su migranti/sgomberi/mercato di carne umana...
Il film è girato interamente a Bologna, ma non riguarda Bologna, della quale prende solo spunto come fotocopia delle altre città italiane. Musiche degli Hudud-Confini.
Ecco, proprio a fagiolo direi...visto che è arrivata la notizia del prossimo sgombero del luogo che ospiterà la serata.
Sono già stata al centro culturale Don Chisciotte a Vacchereccia, per la proiezione di israele, IL CANCRO. Ho visto con i miei occhi quanto si produce in quell'ex scuola. Un vero e proprio lavoro di attività culturale e ricostruzione della Storia che, invece, non viene fatto a scuola né “nel bene pubblico sotto amministrazione comunale”. Eh beh...forse è questo che non piace. Vuoi mai che qualcuno inizi a SAPERE e COMPRENDERE e riacquisti così la Coscienza? (avranno pensato i “membri” dell'amministrazione comunale).
Ed ancora....: un centro commerciale non possiamo schiaffarcelo come scusa, tiriamo in ballo big pharma!
Quindi..appartamenti e farmacie al posto della cultura, dell'arte, della creatività, dell'informazione.
Eh certo, se sei ignorante ti danno il prozac, mica la presentazione di un libro o di un film...
Brava amministrazione comunale di Vacchereccia, io sgombererei voi e la questura che vi serve, invece; perchè non siete di mia utilità e secondo me non lo siete per molti. Ragioniamo così?
Ovviamente tutto quanto scritto qui sopra è il mio commento alla notizia. Inoltro il comunicato del Collettivo Bujanov ( http://valdarnopost.it/news/ex-scuole-il-collettivo-bujanov-interviene-bisogni-insoddisfatti-genereranno-risposte-adeguate ) e invito voi tutti a sostenere il centro Don Chisciotte a Vacchereccia. Io ci sarò, di persona.
A domani compagni.






Nessun commento:

Posta un commento