lunedì 15 marzo 2021

ECCO CHE SUCCEDE

 




Succede che dopo fiumi di articoli su sta storia della plan-demia, trovavo inutile star solo qui a scrivere. Chi ha capito, ha capito, agli altri non possiamo spaccargli la testa in due. Ho scritto i primi mesi, poi basta....non serve a un cazzo star lì a scrivere; passiamo avanti, cioè “come ne usciamo?”.

La petizione sta funzionando, persone che si sentivano isolate perchè si perdono gli amici e anche i famigliari, ora non lo sono più. Questo è lo scopo principale.

Ma, sabato sono arrivata al banchetto abbastanza scoglionata. Eh sì perchè succede a tutti di perdere le forze quando ripensi che non vinceremo; che il mostro ha già chiuso il cerchio e fatto il giro due volte.

Scoglionata per problemi personali, forse anche di salute. Ma, in fondo, ho vissuto talmente intensamente che ci sta (oltre agli anni che passano e non portano ringiovanimento).

Ci si son messi anche quelli dell'associazione carabinieri e la polizia municipale a rompere il cazzo al banchetto (andati via muti perchè tutto in regola). Tra l'altro..... voi capite che ho passato la vita da sola girando il mondo, che son stata stuprata, sparata, rapita, imprigionata, torturata, deportata, diffamata dai media, processata nei tribunali/società/media...quindi ..voi capite che ste visite in divisa al banchetto ai miei occhi sono ridicole? Vabbè...


E poi, mentre son lì al banchetto che sabato ha avuto parecchi firmatari, arriva un ragazzo (giovane), appoggia la sua bicicletta al palo e si fionda al banchetto. “Ciao, voglio firmare”. Vedo che sa già di cosa si tratta e prendo la sua firma.

Iniziamo a parlare, mi dice che segue ciò che ho fatto/scritto da anni. Vedo che è emozionato, ma questo lo vedo dopo aver visto una cosa che mi apre in due: vedo quella luce negli occhi, quella luce che hanno pochissimi individui. E' la luce di chi vuole lottare perchè se lo sente dentro. La luce.

E allora pensi che fino a quando al mondo ci sarà ancora una sola persona con quella luce negli occhi, non avranno vinto. Ha vent'anni e poco più, ha già un merito; sono qui a scrivere (e non solo). Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento