domenica 23 febbraio 2020

IL CORONAVIRUS BRUCIA GLI ULTIMI NEURONI RIMASTI




Quando avevo 8 anni morì la sorella di una mia amichetta, aveva 15 anni. Morì di AIDS; si bucava con l'eroina (erano gli anni del boom). Dissi a mio padre che non volevo morire, che avevo paura. Mio padre mi rispose “vuoi vivere sotto ad una campana di vetro? E' questa la vita, con le malattie e la morte”.
Quindi, ad 8 anni, misi in conto che ci si può ammalare di qualsiasi cosa. La televisione la conoscevo solo per i cartoni animati (era meglio).
Oggi, 23 febbraio, in Italia ci sono tre morti per il coronavirus. Oggi, c'è stato il provvedimento in Emilia Romagna (e non solo) con scuole ed università chiuse. Ci sono TRE MORTI su quanti milioni di popolazione? Ma di che cazzo state parlando????
C' è un nuovo virus con il quale si muore, punto. Poi ci sono tutti gli altri virus.... c'è la meningite (ad esempio), c'è l'AIDS (ad esempio), ci sono la bucellosi o l'epatite legate agli alimenti, c'è la scabia, l'ebola, etc.etc.. Ma, la TV ed internet, vi hanno veramente mangiato l'ultimo neurone rimasto per farvi condizionare in questo modo???
Cerco di cogliere i lati positivi: se persone con questo livello di intelligenza, se ne stanno chiuse in casa per paura...meglio. Almeno ci leviamo un po' gente che non serve un cazzo dalle strade.
E spero, altresì, che una delle conseguenze sia far scendere i prezzi degli affitti delle case a Bologna (così finalmente trovo casa).
Ora.... non credo alle casualità sull'epidemia in Cina.
Per anni i nostri Paesi hanno svenduto proprietà ai cinesi. I bar, i ristoranti dei privati, anche. Facevano comodo a chi ha bisogno di vendere l'attività, vero? Li hanno presi i soldini, vero?
Per anni i business hotel di Bologna (5 stelle) hanno avuto come clientela all'80% i cinesi. Venivano qui, facevano affari, compravano....
L'aeroporto Marconi di Bologna ha tolto le scritte in italiano; le due lingue sono inglese e cinese (non so se rendo l'idea).
Questa è colonizzazione; e non è americana. Ok, come fermare un colosso economico che avanza così? Mica si può bombardare la Cina...
Far entrare un virus in un Paese è semplicissimo. Economicamente li hanno messi in ginocchio e l'Occidente ha i loro soldini in tasca.
Hong Kong ringrazia ovviamente.

(una foto dell'aeroporto Marconi a Bologna)

Nessun commento:

Posta un commento