domenica 16 giugno 2019

CONTRO LA TORTURA




In Italia c'è la tortura, solo che l'hanno nascosta.
Potrebbe capitare a chiunque di voi di incapparci; non lo auguro a nessuno (ma proprio a nessuno), ma se non vi capita, non significa che non vi riguardi.
Non vi schierate contro la tortura? Eh, in tal caso siete complici.
Sto parlando del carcere ad isolamento denominato “41bis” o “AS”. Quest'ultima forma che hanno “legalizzato” è come il 41bis, ma viene chiamato “alta sicurezza”.
Sapete chi c'è in “alta sicurezza” nelle prigioni italiane? Persone che se fossero in Palestina sarebbero chiamate “Prigionieri Politici”.
Due Donne, prigioniere politiche, in AS2 all'Aquila hanno squarciato questo silenzio facendo lo sciopero della fame per far chiudere l'AS2 all'Aquila. A loro si sono uniti in solidarietà con lo sciopero della fame altri prigionieri politici.
Credo non ci sia niente di peggio della privazione totale della libertà ad un individuo rinchiudendolo in una tomba per i vivi per tutta la vita. E' meglio la morte.
Ora è una questione di scelta: potete fottervene, potete essere a favore del 41bis e dell'AS, oppure potete essere contro la tortura e sostenere Anna e Silvia in sciopero della fame dal 29 maggio.
Se avete scelto di essere contro la tortura, potete almeno stampare il volantino e divulgarlo.




Nessun commento:

Posta un commento