giovedì 2 marzo 2017

BOLOGNA..LUCIO DALLA..

In Itala siamo dei campioni per santificare tutti quando muoiono. Per alcuni si fanno i santi anche in vita. Ora, so già che qui molti si incazzeranno, ma non posso fare a meno di dirla tutta....
Bologna "vive" su Lucio Dalla, e siamo all'anniversario della sua scomparsa.
Anch'io ricordo, riportando le sue parole:
“Cari amici, mi ha colpito come ultimamente alcuni artisti di pregio, come Leonard Cohen ed Elton John hanno reagito alle vili campagne di boicottaggio che colpiscono sovente Israele, e hanno portato con raggiante quiete il loro messaggio di musica e di pace al popolo ebraico nella sua Terra. L’armonia non solo della loro musica, ma della gioia, della gratitudine, dell’entusiasmo del pubblico parlava da sola: Israele è un Paese pieno di sogni, di amore, di desiderio di pace e vi mando questo messaggio per dirvi che io lo amo.
Qui dopo l’incredibile persecuzione nazista del grande popolo che vi era nato, esso ha ritrovato la forza di costruire e di vivere pienamente l’arte, la scienza, la medicina, l’agricoltura e purtroppo ha dovuto farlo sempre in condizioni di guerra. Spero con tutte le mie forze che giunga anche il tempo della pace e della giustizia per quel Paese, e penso che tutti debbano cominciare ad aiutare dicendo con chiarezza: è tempo di smetterla di aggredirlo con bugie e mistificazioni che ce ne danno un’immagine completamente diversa dalla realtà! Auguri, Israele, io sono con te dalla parte della verità della storia e della vita”.
Firmato, Lucio Dalla

Nessun commento:

Posta un commento