Questo è l’aggiornamento amaro... Ricorderete Nidal, il fotografo al quale hanno sparato assieme a me ad Howwara checkpoint, rimasto ferito da rubber bullet in un occhio.
Da quel giorno Nidal ha iniziato una lunga attesa di guarigione; israele gli negò il permesso per andare a Gerusalemme per farsi curare e la sua agenzia di stampa non è stata di gran supporto...
Ieri ho appreso che Nidal sta meglio, ma ha perso il 60% della vista nell’occhio sinistro. Conseguenza: non riesce più a svolgere il lavoro di fotografo. Aldilà delle difficoltà economiche (ha tre figli e una moglie), io vi chiedo di supportare Nidal per il suo lavoro di immortalare la realtà palestinese. Per aver documentato la violenza degli israeliani sui palestinesi; per aver immortalato la bellezza della Palestina; per aver scritto la Storia con i suoi scatti. Nidal è le sue foto. Contattatelo direttamente, divulgate le sue foto e la sua storia. Non vinceremo, perchè Nidal è già stato ferito, ma non possiamo lasciarli vincere, le foto di Nidal devono girare in tutto il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento