Pagine

sabato 27 febbraio 2021

STORIELLE DI RAVENNA (LA PISTA)

 


Da oggi inizio una nuova “rubrica”: storielle di Ravenna.

E' per vari motivi. I vari gruppi/gruppetti si preparano per le elezioni comunali, siamo tutti molto distratti dalla plan-demia, davanti a pericoli per la salute e ad ingiustizie non si può girarsi dall'altra parte.

Infatti, parto proprio da un pericolo del quale sono venuta a conoscenza per caso.

Esattamente un mese fa ho protocollato al sindaco di Ravenna, tramite pec, una segnalazione.

Presso la “Darsena” di Ravenna c'è una pista da skate board. Come potete vedere dalle foto, la pista è stata costruita in cemento (e con tondino di ferro all'interno). E' molto strana questa cosa perchè il Comune di Ravenna ha costruito una passerella in legno (stile nord Europa) per far passeggiare la gente non sul cemento; ha anche fatto il pavimento attorno alla pista da skate sempre con il legno. Ma, proprio la pista da skate che deve essere in legno per attutire le cadute.... è in cemento!

Siccome proprio una settimana prima, un ragazzino che ha avuto una brutta caduta dallo skate è finito all'ospedale (non in questa pista in particolare); essendo informata di questa situazione, ho informato il Sindaco e ho, altresì, messo due volantini informativi alla Darsena.

Eppure... è passato un mese ed il Sindaco non solo non ha risposto (e non ci tenevo che rispondesse a me, ma ponendo rimedio alla pericolosità della pista); dicevo... non solo non ha risposto, ma è addirittura uscito sui giornali locali annunciando il proseguo della passerella in legno per la passeggiata.

Ohi, ma un po' di legno da tutti sti alberi tagliati per far passeggiare i ravennati, non gli avanza per mettere in sicurezza la pista da skate?

Se un ragazzino lì cade e sbatte la testa, rischia di crepare. Ho fatto ciò che dovevo fare, l'ho segnalato e lo scrivo anche pubblicamente.

Se vi aspettate il lieto fine, non credo ci sarà; questa è la realtà.

Non sono favole, non sono novelle, sono solo storielle.





Nessun commento:

Posta un commento