venerdì 9 febbraio 2018

VOLTI DEI MOSSAD



Il giornale libanese “The news” divulga, oggi, i volti dei due agenti mossad che il 14 gennaio hanno cercato di uccidere Mohammed Hamdam, il ieader di Hamas in Libano. Avevo raccontato l'accaduto qui: https://www.facebook.com/samantha.comizzoli/posts/10213600888930153
Lui è israeliano di origine curda/irachena (e con anche nazionalità svedese) ed è entrato in Libano con un passaporto iracheno; lei con passaporto georgiano.
I due hanno fallito perchè la borsa-bomba non era esattamente posizionata sotto al sedile del guidatore e, quindi, quando è esplosa non ha ucciso Hamdam.
Avevano tentato di posizionarla già due giorni prima, quando si fingevano due fidanzatini e si erano recati vicino all'auto con la bomba. Erano stati sorpresi dal vicino di casa ed alle sue domande su cosa facessero lì vicino all'auto, avevano risposto che avevano perso qualcosa e si erano allontanati.
Il 14 gennaio hanno posizionato la bomba, poi sono andati sul lungomare e a mangiare, qualche ora dopo l'esplosione hanno lasciato con un volo il Libano.
Il fatto che vengano pubblicate le foto, mi fa pensare che non è assolutamente vero che l'intelligence libanese abbia la situazione sotto controllo; piuttosto, che abbia perso le loro tracce. Se tanto mi da tanto...sono già nascosti da chi li ha mandati, forse su una spiaggia di Tel Aviv.

Spero che non siano stati divulgati volti e nomi alla cazzo. Ho citato appositamente la fonte....

Nessun commento:

Posta un commento