giovedì 11 dicembre 2014

CAMPAGNA GLOBALE PER I PRIGIONIERI POLITICI



12 dicembre, parte la campagna globale per i prigionieri politici. In molti Paesi ci saranno iniziative e manifestazioni a sostegno dei prigionieri politici palestinesi. Non so se in Italia ci sia qualcosa, ma ognuno nel sul piccolo anche da solo può fare la differenza.
Il 12 dicembre in Palestina è anche venerdì, giornata di manifestazioni più del solito. Ci sarò con il pensiero e il cuore nelle prigioni naziste israeliane che detengono 7000 persone fra le quali 350 bambini. Tutti RAPITI da israele. E ci sarò nelle prigioni palestinesi con il cuore e il pensiero per tutti quei rapiti perchè ritenuti pericolosi politicamente, pertanto prigionieri politici.

Il mio cuore e il mio pensiero vanno a Jehad Hindi del villaggio di Tel, Nablus.
Il mio cuore e il mio pensiero vanno al Dott. Jousef di Nablus, rapito da israele perchè troppo intelligente e in detenzione amministrativa.
Il mio cuore e il mio pensiero vanno a Ghassan Najjar del villaggio di Burin, Nablus. Rapito da israele perchè ha difeso i bambini della scuola che erano attaccati dai soldati.
Il mio cuore e il mio pensiero alla famiglia Issawy per i loro figli rapiti da israele più volte, compresa la figlia avvocato Shireen perchè difende i diritti umani.
Il mio pensiero e il mio cuore vanno ai 5 bambini di Hares, rapiti un anno fa da israele e ancora sotto processo per i quali ci sarà presto la sentenza.
 Uno di loro ha fatto questo rosario in cella con i nocciolini delle olive. Non conosco gli altri bambini rapiti, ma voi capite quanta disperazione c'è? 


Non giratevi altrove, siamo tutti responsabili.
Per te Jehad e per tutti gli altri prigionieri politici palestinesi: https://www.youtube.com/watch?v=P-m6bj61JQI

Nessun commento:

Posta un commento