martedì 26 agosto 2014

LA PALESTINA E' LIBERA? ISRAELE SE NE E' ANDATO?



Poche righe perchè ogni volta che leggo su facebook “la Palestina è libera” mi viene voglia di spararmi.
Solo alcuni pensieri-flash:
  • ieri sera nelle piazze in West Bank c'era Hamas a festeggiare (almeno abbiate l'onestà di dire cosa c'è nelle foto che pubblicate). Ovvio che a Gaza festeggiassero tutti, sono finiti i bombardamenti...
  • questa mattina molti Palestinesi, e anch'io, ci siamo svegliati con la voglia di andare al mare perchè fino a ieri non potevamo andarci, c'è il muro con i checkpoint e i Palestinesi non possono andare di là.... Ma nulla, rimaniamo con la voglia perchè siamo ancora sotto occupazione israeliana.
  • Vedo gli amici di Hassan che pubblicano le foto del loro amico che è morto due giorni fa perchè i soldati gli hanno sparato al checkpoint, così come è stato tante e tante volte e purtroppo sarà ancora. Perchè siamo sotto occupazione israeliana.
  • Stanotte hanno rapito altre persone e attaccato altri villaggi perchè siamo sotto occupazione israeliana.
  • Se guardate la cartina geografica della Palestina (oramai non ambisco più al fatto che leggiate un libro o guardiate un film) noterete che Gaza è una striscia sul mare, poi c'è un bel pezzo di terreno sulla destra denominato territorio del '48 e poi c'è la West Bank..bene tutta questa si chiama PALESTINA, però è sotto occupazione israeliana.
  • Da questa mattina il numero dei prigionieri politici presi da israele è salito a più di 6000. In pratica ogni famiglia qui è coinvolta. Avevano fatto lo sciopero della fame, ad acqua e sale, 3 mesi fa. Alcuni di loro stavano morendo vomitando sangue dopo 52 giorni.. Ricordate? No, dimenticati. Però loro sono ancora lì perchè siamo sotto occupazione israeliana.
  • “la guerra è finita”, “la Palestina è libera” e “mai “più morti palestinesi”. Stronzi che siete. Li avete ammazzati e due volte e soprattutto ve ne sbatterete dei prossimi che ci saranno perchè siamo sotto occupazione israeliana.
  • Ci sono state 2100 morti, più di 11000 feriti con danni da disabilità permanente. Glielo diete voi con le vostre fotine di merda ai bambini che hanno perso i genitori e ai genitori che hanno perso i figli che tutto questo è accaduto per avere un porto e le 6 miglia di pesca e non per LIBERARE LA PALESTINA?
  • Un mese fa avevo mandato a Jehad una foto della spiaggia di Tel Aviv vuota dai turisti e gli ho detto “guarda, un giorno ci potremo andare, tutti i Palestinesi ci potranno andare, liberi”. Jehad è detenuto da israele....come glielo dico ora che è svanito tutto, che siamo ancora sotto occupazione nazista israeliana, che il giorno prima altri sono stati rapiti e che c'hanno fottuti?

Vi lascio, devo andare in un posto e perderò ora per passare quel mostro che vedete nella foto, così come tutti i Palestinesi. Tremo per quel che succederà …....

Nessun commento:

Posta un commento