sabato 1 marzo 2014

IL MOSTRO A KAFR A DIK


Due giorni fa di notte, come loro abitudine e come i ladri di polli, i soldati israeliani sono piombati nel centro di Kafr A Dik. Questo villaggio, nell'area di Salfit, si è trovato circondato dagli insediamenti e dalle loro fabbriche chimiche.
Avevo visto giorni prima parte delle industrie chimiche dal lato opposto, a Bruqin. Ho trovato la stessa situazione, ma ben peggiore. Le industrie scaricano la loro merda nel corso d'acqua del villaggio. Conseguenza: un disastro ecologico/salutare/illegale e contro i diritti umani, visto che anche le industrie sono illegali.
Fuori dai capannoni non c'è nessuna insegna, forse perchè temono le campagne di boicottaggio o forse perchè non hanno nessun permesso per lavorare. Oltre ad aver costruito tutto questo ambaradan di roba hanno messo le ciliegine sulle torte: tolto l'acqua al villaggio e introdotto i cinghiali che stanno (ovviamente) creando problemi all'intera zona.
Ma torno alla notte della “piccola” invasione notturna. Arrivano con le jeep nel centro del villaggio e vanno nel negozio di un palestinese e gli dicono “adesso tu chiudi il negozio perchè lo diciamo noi”. Il palestinese si oppone una prima volta rispondendogli che il negozio è il suo e non lo vuole chiudere. I soldati mettono mani alle porte per chiudere il negozio e lui gli infila la gamba in mezzo e si oppone una seconda volta. In quel momento arriva uno shebab di circa 19 anni per aiutare il negoziante e, qual'è la loro reazione? Lo caricano subito sulla jeep e lo arrestano. Fine della storia.
Ecco, questa piccola storia per dirvi che cosa fanno e cioè il cazzo che vogliono.
Oggi siamo stati sul posto e ho pensato fosse utile fare qualche foto degli insediamenti illegali, per far vedere le loro case lussuoso costruite illegalmente, su una terra RUBATA ai contadini palestinesi con l'acqua rubata al villaggio e con il sangue dei palestinesi.

In una delle foto c'è una specie di montagna di terra con le ruspe, ebbene quella era una collina piena di ulivi che hanno preso, spianato con le bombe e hanno iniziato a costruire un altro insediamento illegale.








Nessun commento:

Posta un commento